Il Tennis Club Gallarate ospiterà, dall’11 al 26 maggio, la seconda edizione del torneo Open “Memorial Giovannucci”, nel ricordo dell’indimenticato socio del circolo Max Giovannucci.
Il torneo è diventato in un solo anno uno dei più prestigiosi appuntamenti della stagione tennistica non solo del varesotto ma dell’intera Lombardia. Nella verde cornice del circolo di Largo Prinetti Castelletti si affronteranno su campi in terra battuta giocatori di altissimo livello, per contendersi il titolo che un anno fa fu di Alessandro Bega, ora tra i primi 500 tennisti del mondo, a spese dell’esperto maestro del Tennis Club Ambrosiano Marco Danelli (ex numero 600). 
Da quest’anno il torneo si sdoppia: al tabellone maschile si aggiunge quello femminile, per rendere la manifestazione ancora più coinvolgente ed interessante. A difendere i colori di casa ci saranno ben quattro giocatori di seconda categoria: Pulcrano (nella foto), Terreni, Chiappini e Costadoni. Le ragazze non saranno da meno, in quanto tra tutte proveranno ad arrivare nelle fasi finali le quattro giocatrici che giocano la serie B per il T.C. Gallarate: Lavrikova, Piran, Mazzoleni e Lamaro. Tra giovani promesse, esperti agonisti e giocatori affermati nel panorama tennistico nazionale ed internazionale, lo spettacolo è assicurato.
Tutte le informazioni, gli orari ed i tabelloni saranno a disposizione da venerdì 10 maggio sul sito www.tennisgallarate.it.
L’ingresso è libero e l’invito è aperto a tutti coloro che vogliano godere di due settimane di grande tennis.

redazione@varese-sport.com