Delude la Fiat Masera & Bacelliere che ha affrontato in trasferta il Mezzorona con un risultato che lascia l’amaro in bocca, 25-24. Nonostante le aspettative positive anche da parte del Presidente Zanovello, i bianco amaranto non sono riusciti a portare a casa i tre punti a seguito di una prestazione alquanto scadente, ricca di errori e sottotono.
I primi 5 minuti di partita sono significativi perchè preparano sostanzialmente lo spettatore a ciò che sarà l’andamento dell’intero match. I cassanesi infatti sbagliano ben due rigori e i trentini ingranano subito portandosi, a metà primo tempo, sul 6-3, chiudendo poi la prima mezz’ora sul 14-9. Il gioco dei bianco amaranto è altalenante, molto spesso privo di ritmo, come se da lì a poco il match dovesse entrare nel vivo della competizione, cosa che per altro è successa solo negli ultimi 20 minuti.
Il Mezzocorona ha mantenuto un distacco di quattro-cinque reti per gran parte dei 60′, tranne quando il Cassano è sembrato entrare in partita, cosa che ha portato i ragazzi di Havlicek sul -1 a un minuto e mezzo dalla fine, senza mai arrivare al pareggio. “È mancato l’animus pugnandi -racconta Luca Basile, vice allenatore della squadra- non abbiamo buttato letteralmente la palla in porta, abbiamo fatto troppi errori al tiro. È mancata la determinazione, il gioco era molle”.
L’appuntamento con la Pallamano cassanese si rinnova oggi alle ore 17.00 al Palazzetto Tacca con l’A2 maschile nel derby contro Crenna.

Tabellino

I Metallsider Mezzocorona – Cassano Magnago 25-24 (p.t. 14-9)
Metallsider Mezzocorona: Kadkhoda, Stocchetti 2, Rossi S, Alessandrini, Boninsegna, Manna 5, Moser M. 2, Pedron 1, Manica 5, Rossi N, Kovacic 7, Moser P, Folgheraiter 3, Amendolagine. All: Marcello Rizzi
Cassano Magnago: Ilic, Scisci, Rokvic 8, Attia Hassan 1, Saporiti 2, Corazzin, Zorz 2, Radovcic 6, Montesano 3, Brancaforte 1, Marzocchini, Bortoli, Popovic 1, La Mendola. All: Robert Havlicek
Arbitri: Chiarello – Pagaria

Classifica
Loacker Bozen 38
Pressano 37
Trieste 27
Estense 24
Forst Brixen 20
Cassano Magnago 15
Metallsider Mezzocorona 14
Indata Meran 10
Solarplus Rovereto 7
Emmeti Group 3

Federica Scutellà