Brutte notizie trapelano dall’Unendo Yamamay il giorno dopo la vittoria per 3-0 su Giaveno nei quarti di finale dei play-off scudetto: la risonanza magnetica eseguita questa mattina da Giulia Pisani ha evidenziato “la lesione completa del legamento crociato anteriore” del ginocchio sinistro, infortunato durante l’allenamento di lunedì pomeriggio al Palayamamay. La giovane centrale toscana dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico e poi ad una fase di recupero riabilitativo che la costringeranno ai box per qualche mese.
Per Busto si tratta di una grave perdita in vista della fase finale della stagione, dal momento che Pisani ha sempre dato alla squadra un importante contributo quando è stata chiamata in causa da coach Carlo Parisi. La società ha dimostrato vicinanza e riconoscenza all’atleta e il d.g. Massimo Aldera ha voluto sottolineare come Giulia sia “un patrimonio importante di questo club, ma non solo, lo è per tutto il volley italiano. Penso che Lei abbia doti di carattere tali per affrontare anche questo momento non facile nel migliore dei modi, cioè con fiducia e pensando già al suo futuro ritorno sul taraflex. Il suo contributo alla squadra durante tutta la stagione rimane comunque determinante. Se siamo ora alla fase play off è perché tutte le nostre atlete hanno contribuito a costruire con il loro impegno la nostra storia attuale. E dunque Giulia rimarrà più che mai “in campo con noi” fino alla fine”.

Una ultim’ora è stata appena comunicata dalla Lega Volley Femminile in merito a gara-2 dei quarti di finale playoff tra Giaveno e Unendo Yamamay: la partita si giocherà sabato alle 18 (e non alle 17) e sarà trasmessa in diretta da RaiSport1.

Laura Paganini