Inizia domani pomeriggio a Gerenzano il fine settimana dedicato alla promozione dell’attività sportiva integrata. Palazzetto, Centro Sportivo Comunale e Parco degli Aironi ospiteranno numerose associazioni e realtà sportive che si esibiranno nelle rispettive discipline.
“Nel nostro territorio non è mai stato organizzato nulla di simile – ha dichiarato uno dei componenti del Comitato Organizzatore, Francesco Mondini – noi tutti ma in primis l’amministrazione comunale è felice di poter accogliere un gran numero di realtà sportive per normodotati e disabili provenienti dall’intera provincia di Varese e non solo.
Consideravamo questo primo appuntamento un primo passo per promuovere l’attività sportiva integrata valorizzando le nostre strutture. L’adesione alla nostra iniziativa è andata al di là di ogni più rosea aspettativa.
Saremo attenti ad ogni aspetto per capitalizzare tutto questo entusiasmo trasformando questo primo passo in un lungo cammino da condividere con chiunque lo vorrà.”
Il primo momento di “Sport Integrati” è in programma domani pomeriggio alle 15.00 al palazzetto comunale con una dimostrazione di “para rowing” indoor, canottaggio per disabili. Atto conclusivo saranno le partite di calcio a 5 con gli atleti FISDIR (disabilità intellettiva relazionale) e FISPIC (non vedenti).
Info: http://www.salusgerenzano.it/salus/eventipalazzetto/sport-integrati

RB