Ormai ci siamo: domani sera alle ore 20 si partirà dai Giardini Estensi dando così il via alla Prima Corsa tra Ville e Giardini.
L’Associazione sportiva Runner Varese ha infatti organizzato quest’attività per unire sport e ambiente, ideando un percorso podistico di 8 km che possa mettere in risalto diverse zone della città. Si toccheranno i giardini di Villa Panza e Villa Ponti, il parco di Villa Mylius e la zona della Brunella, oltre che chiaramente il centro storico. 
“Il carattere che vogliamo dare a questa corsa è un carattere popolare, che vuole offrire ad una serie di agonisti l’opportunità di cimentarsi su un tracciato insolito, divertente ed impegnativo, con un paesaggio ed una visuale unica. Ci siamo quasi sentiti in obbligo di rendere omaggio alla “Città Giardino” e speriamo davvero che questa sia solo la prima di una lunga serie di edizioni. Ci tenevamo poi in particolar modo a dare spazio anche ai bambini, per questo grazie alla guida Daniele Zanzi abbiamo progettato un percorso all’interno del parco di circa 800 metri, in cui anche i più piccoli potranno fare sport esplorando l’ambiente ed apprezzando la natura”, queste le parole del direttivo dei Runner Varese.
Ma l’obiettivo non è solo quello di sottolineare l’importanza e l’imponenza di un patrimonio considerevole e autentico, l’obiettivo è anche quello di sensibilizzare i corridori sul piano solidale, visto che il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Cumse Onlus – Ospedali in Africa.
Si ricorda inoltre che sarà possibile iscriversi alla corsa anche domani sera, presso i giardini, entro un’ora prima dalla partenza: il prezzo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini.
Per tutte le altre informazioni si rimanda al sito www.asdrunnervarese.com

[email protected]