Spezia-Varese è stata affidata a Massimiliano Velotto di Grosseto che ha già diretto i biancorossi in quattro occasioni, coincise tutte con una gara esterna per il Varese. Tre nella stagione 2010/2011 e una quest’anno. Sotto la sua direzione il Varese non ha mai vinto collezionando due pareggi e due sconfitte. Crotone-Varese è finita 1-0 per i padroni di casa, Padova-Varese, terminata 2-0 e Triestina-Varese e Ascoli-Varese, tutte e due concluse sul risultato di 1-1.
Sarà coadiuvato da Stallone di Foggia e Gava di Conegliano. Il quarto uomo designato è invece Gallucci di Latina che ha diretto i biancorossi in due occasioni nella scorsa stagione coincise con la vittoria biancorossa: Varese-Albinoleffe 2-1 e Varese-Gubbio 1-0.
Il Varese oggi si è allenato nel pomeriggio sul sintetico di Gavirate, dove anche domani mattina è prevista la rifinitura, poi nel pomeriggio partenza in pullman con direzione La Spezia. Damonte e Martinetti si sono regolarmente allenati con il gruppo. Terapia e piscina invece per Fiamozzi alle prese con una distorsione alla caviglia che probabilmente gli farà saltare la trasferta. Solo terapia invece per Carrozzieri che ha ancora il ginocchio gonfio ed è in forte dubbio. Castori potrà contare sui ristabiliti Neto Pereira e Oduamadi. Il numero 7 del Varese salterà poi due partite: l’infrasettimanale con il Novara e la trasferta a Vicenza per l’impegno alle qualificazioni ai Mondiali conla Nazionale nigeriana.

e.c. ([email protected])