Allenamento mattutino sotto i riflettori della Rai per il Varese di Agostinelli. Al “Franco Ossola” è in diretta  il giornalista Andrea Fusco per una puntata speciale tutta dedicata ai biancorossi con approfondimenti e interviste ai protagonisti di questa annata. Il tutto in diretta sul canale 227 nella trasmissione “Mattino Sport”. Il primo ad essere intervistato non poteva che essere il tecnico Agostinelli, poi è stata la volta di Eleonora Rosati, moglie del presidente. Spazio anche al capitano Neto Pereira e al preparatore atletico Giorgio Panzarasa. Infine due battute anche con Giulio Ebagua e Raffaele Pucino.
“Siamo già stati su molti campi – il commento del giornalista – come quello di Ascoli, Lanciano, Modena e Crotone, avversario che ha appena sfidato il Varese. Fa parte di una serie di appuntamenti che ogni martedì dedichiamo alle società di Serie B”. Sul Varese, Fusco analizza: “E’ una buona squadra che ha ritrovato una certa solidità e deve essere un po’ più cinica e più spietata. In vantaggio e in superiorità numerica contro il Crotone ha pensato più al bel calcio che alla concretezza del risultato”.
Un pronostico su Brescia-Varese? “Penso che finirà in un pareggio perché sono sicuro che Agostinelli con la sua esperienza riuscirà a coprire la sua squadra in modo tale da evitare gli attacchi del Brescia che deve giocare per vincere. Questo per il Varese è un grande vantaggio”.
E le altre partite come finiranno? “Ho visto giocare ed allenare il Livorno, squadra molto pericolosa e in questo momento secondo me il Sassuolo ha un po’ il ‘braccino’, per usare un gergo tennistico, ha un po’ la paura di vincere e questo può essere un vantaggio per il Livorno che non può accontentarsi del pareggio. Il Sassuolo non è una squadra impostata per fare gioco di rimessa proprio perché è costruita per fare gioco e per dare la propria impronta. Attualmente secondo me il Livorno dal punto di vista mentale ha qualcosa in più”. 

Elisa Cascioli