Non sono bastati i tagli economici effettuati l’estate scorsa; nemmeno la partenza di autentiche stelle.
Sul tetto d’Italia, per la settima volta di fila, sale ancora la Montepaschi Siena che dopo aver superato Milano nei quarti e Varese in semifinale bissa il successo di Coppa Italia dello scorso febbraio superando Roma in gara-5 con il risultato di 79-63.
Gara, come previsto, nervosissima al PalaTiziano terminata alla fine con l’espulsione di Marco Calvani (accostato alla panchina della Cimberio per un eventuale post-Vitucci) ed un numero alto di tecnici ed antisportivi; per non parlare delle solite proteste del pubblico manifestatesi nel lancio di oggetti. Nemmeno questo è servito, con Carraretto e compagni che alla fine hanno festeggiato di fronte ai pochi tifosi senesi l’ottavo scudetto della società toscana.
Ora si aprono scenari interessanti che riguardano anche la Cimberio direttamente; saranno proprio i biancorossi infatti gli sfidanti dei biancoverdi nella Supercoppa Italiana; inoltre, dopo la conferma odierna della certa partecipazione di Varese all’Eurocup, si apre anche uno spiraglio per entrare in Eurolega (in casa di rinuncia di Roma) passando dalle qualificazioni.

MG
(foto da www.legabasket.it