È già entrata in pieno clima organizzativo la Società Ciclistica Alfredo Binda che domani sera, sabato 22 giugno, presenterà la 93ª edizione della Tre Valli Varesine. Sarà ancora una volta la splendida cornice del Casinò di Campione d’Italia ad ospitare il Gran Gala nel quale verrà svelato il percorso della classica varesina per professionisti in programma il 23 agosto.
Un’edizione quella di quest’anno che vedrà pedalare i corridori da Varese, dove la partenza è fissata in Piazza Monte Grappa, a Campione d’Italia, enclave italiana in terra elvetica, ritornando così nelle due città che sono stati i punti focali di questa manifestazione per quindici anni. Tante le personalità e gli amici del ciclismo che interverranno a questo importante appuntamento sulle rive del lago di Lugano.
Un grande impegno organizzativo per Renzo Oldani e i suoi collaboratori che quest’anno ospiteranno presso la Tre Valli Varesine anche le premiazioni del Trofeo Regio Insubrica e del Trittico Regione Lombardia.
La serata di domani sarà inoltre l’occasione per consegnare il Premio Provincia di Varese – Alfredo Binda a un grande personaggio del ciclismo internazionale.

Annalisa Gianoli