Un sabato da incorniciare per il Settore Giovanile del Varese che ha portato a casa due successi su due. Se la Primavera, infatti, si è imposta sul campo del Bologna, facendo un grosso passo avanti in classifica, la Berretti ha ottenuto una vittoria di misura in casa contro il Monza mantenendosi ai primi posti.
La squadra di Bettinelli è ad un solo passo dai play-off: al momento è infatti al sesto posto ad un solo punto proprio dai rossoblù. Al tecnico però la graduatoria interessa poco: “Non la guardavamo prima e non la guarderemo ora – il suo commento –. Non dobbiamo farci distrarre dai numeri, dobbiamo solo pensare a crescere. La partita di sabato? Una grande prestazione contro un grande avversario. Abbiamo potuto esprimere al meglio il nostro gioco aggressivo, anche grazie alle perfetti condizioni del campo: ne è nata proprio una bella partita”. Il prossimo impegno della Primavera sarà nuovamente in trasferta: sabato prossimo affrontano il Brescia.
Passando alla Berretti, il gol vittoria contro il Monza è stato siglato da Chiappano all’89’. Il prossimo impegno della squadra di Ganz è fissato mercoledì, data in cui è previsto il recupero contro il Valle d’Aosta che resta comunque a rischio rinvio per la neve. Per lo stesso motivo tutte le gare del settore giovanile biancorosso in programma ieri sono state rinviate a data da destinarsi.

e.c. ([email protected])