Weekend positivo per le squadre del settore giovanile della Pallacanestro Varese, vincenti in 3 gare sulle 5 disputate.
Troppo forte la squadra di Cremona per gli Under 19 biancorossi, che disputano una buona partita, ma nulla possono contro la seconda in classifica, che si aggiudica l’incontro con il risultato di 88 a 54. Sconfitta che pregiudica definitivamente il passaggio alla fase successiva, quella subita dalla squadra Under 17, che si presenta sul campo con assenze molto importanti. Un parziale di 0-8 subito nell’ultimo minuto dai biancorossi, fissa il risultato finale sul 66 a 63 a favore dei milanesi di MilanoTre.
Netta vittoria degli Under 15 di Andrea Meneghin che sconfiggono Lissone per 95-56; di misura invece il successo degli Under 14 contro Basket Costa con i biancorossi che si aggiudicano la posta in palio per 76-74. Infine, vittoria anche per gli Under 13 che grazie ad un tiro all’ultimo secondo si aggiudicano la gara contro Cusano.
Nel prossimo turno gli Under 19 ospiteranno Bernareggio, lunedì alle ore 21:00; trasferta per gli Under 17 a Vigevano, così come per gli Under 15 che domenica giocheranno contro l’Aurora Desio. Derby contro il campus per gli Under 14 mentr gli Under 13 sabato alle 20:0 ospiteranno Soul Basket.

redazione@varese-sport.com