Tre sconfitte nelle cinque partite disputate per le squadre del settore giovanile della Pallaanestro Varese.
Grande partita della squadra Under 19 (nella foto) che si impone su Bernareggio con il risultato di 56 a 53. Partita sempre punto a punto, con parità a diciotto secondi dalla fine. Un tripla sulla sirena di Stefano Macchi porta il referto rosa al gruppo guidato da Bruno Bianchi.
Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la squadra Under 17, che perde a Vigevano con il risultato di 80 a 68. Niente da fare nemmeno per l‘Under 15 che perde a Desio con il risultato di 73 a 60. Fatali ai varesini i parziali del primo e dell’ultimo quarto.
Va alla Robur il derby di ritorno del Campionato Under 14 Eccellenza, che si impone sulla Pallacanestro Varese con il risultato di 78 a 60. Netta vittoria della squadra Under 13 che supera, in una partita mai in discussione, Soul Basket, con il risultato finale di 66 a 43.
Nel prossimo turno gli Under 19 giocheranno in trasferta contro Aba Legnano mentre gli Under 17 ospiteranno Genova. Partita in casa contro Cremona anche per gli Under 15 così come per gli Under 14 che sfideranno i pari età dell’Armani Junior Milano. Match tra le mura amiche anche per gli Under 13 che al PalaWhirlpool accoglieranno Tradate.

MG (marco@varesesport.com)