Prima sconfitta per la Sestese di Giorgio Dossena che cede di misura alla Virtus Cusio allenata dall’ex Bonan, ripescata nella Promozione Piemonte. Con alcune defezioni tra le quali il difensore Bettoni e i centrocampisti Lika e Mattioni, i ticinesi del presidente Alberto Brovelli impostano alcune trame di gioco interessanti nonostante gli avversari (che devono rinunciare a Marcolli) ricorrano sistematicamente al gioco falloso per interrompere le azioni biancoazzurre.
Nella prima frazione di gioco le squadre non producono grandi azioni fino al 38′ quando Prencipe viene atterrato appena dentro l’area da Pregnolato; il direttore di gara sanziona l’intervento solo con una punizione dal limite che Prandini sfrutta a dovere costringendo Terruggi ad un grande intervento per salvare la porta.
Nella ripresa, la trama della gara non regala un copione diverso al discreto pubblico accorso sulle rive del lago d’Orta; al 12′ Sestese vicina al vantaggio con un gran conclusione di Fioroni dalla destra che costringe Di Bianco a opporre i pugni per sventare la minaccia. Sulla ribattuta il più lesto è Ciorciaro che conclude di prima intenzione, ma anche qui Di Bianco è attento e chiude lo specchio della porta. Quando la gara sembra avviata verso il pareggio gli uomini di Bonan trovano il vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Natoli per un velleitario intervento in area di rigore ticinese.
La Sestese dopo il grande lavoro effettuato in questa prima metà di agosto tornerà in campo sabato 17 agosto alle 17:00 a Gattinara (NO) contro i vercellesi di Marco Mellano, ripescati in Eccellenza Piemonte. 

VIRTUS CUSIO-SESTESE    1-0  (0-0)
VIRTUS CUSIO (4-2-3-1): Terrugi; Bigoni, Pregnolato, Natoli, Fornara; Parachini, Corvino; Franzetti, Bejo, Conchedda; Gasparetto
Nella ripreasa sono entrati: Di Bianco, Bordin, Maffei, Gavinelli, Gallis, Pasquali, Soncin, Gallo P., Gallo A. All.: Bonan
SESTESE (4-3-3): Chiodi; Vangi, Volpini, Grassi, Mura; Ciorciaro, Battaglia, Nardiello; Prandini, Prencipe, Fioroni
Nella ripresa sono entrati: Martignoni, Villa, Cagnetta, Comani, Oldrini, Broggi, Geroldi, Campisi, Stefanazzi, Marku. All. Dossena.
Arbitro:  Sala di Verbania
Marcatori:  s.t.: 43′ Natoli (rig.)
Note: spettatori circa  100, temperatura 23°C, vento assente,  terreno di gioco in buone condizioni.
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno 
Ufficio Stampa Sestese Calcio