E’ già tempo di amichevoli per la Caronnese che, iniziata la preparazione da due settimane, sta misurando la sua condizione fisica. Puntuali in campo alle 16.30 Caronnese e Renate davanti a circa 150 persone, curiose di vedere il nuovo organico alla prova. La partita è pimpante fin dai primi minuti: Luca Giudici dalla sinistra lancia centralmente per Guidetti, ma il suo tiro va fuori di poco. Il Renate non sta a guardare: al 16′ punizione a fil di palo di Scaccabarozzi che non impaurisce Di Graci. I rossoblù si danno da fare con Guidetti, molto in forma, che è autore di una punizione a scendere sull’incrocio alla sinistra del portiere. Chiude il primo tempo un’azione di Giudici Andrea che da fuori tira alto di poco. Il secondo tempo si apre con il gol del Renate al quindicesimo: cross in area e Florian svetta di testa sorprendendo Del Frate. Due minuti dopo la porta della Caronnese trema ancora con la traversa presa su punizione da Bugno. La Caronnese pareggia al quarantacinquesimo con il giovane Banfi, classe 1996, che dribbla tutti e infila un potente dietro a Santurro.
Comunque contento mister Zaffaroni al termine della partita: “E’ stato un buon match, un buon proseguimento della preparazione che stiamo facendo. Abbiamo giocato un tempo a testa, siamo molto soddisfatti”. Il prossimo appuntamento è domenica 11 agosto contro la Primavera del Varese allenata di Maurizio Ganz.
TABELLINO
Caronnese: Di Graci, Giudici Andrea, Lanini, Corrado, De Spa, Rudi, Giudici Luca, Guidetti, Moretti, Ferrè, Montalbano. Secondo tempo: Del Frate, Manta, Caverzasi, Termine, Vannini, Baldan, Lucchese, Castroflorio, Tanas, Piacenza, Banfi, Scavone. All. Zaffaroni.
Renate: Cincilla, Bonfanti, Morotti, Gavazzi, Baldo, Gianola, Scaccabarozzi, Lauricella, Spampatti, Teggi, Florian. Secondo tempo: Santurro, Adobati, Adorni, Bugno, Gaio, Lecchi, Fumagalli, Muchetti, Bernasconi, Castellani. All. Boldini.
Arbitro: Sommaruga di Saronno
Marcatori: 15’st Florian (R), 45’st Banfi (C).

Silvia Galli