Nella cornice del campo sportivo di Cesate, dove sta facendo la preparazione, la Caronnese si è presentata ufficialmente questa mattina ai tifosi. La preparazione della Prima Squadra, sotto gli ordini attenti e vigili di mister Marco Zaffaroni, e’ iniziata lo scorso giovedì 25 luglio: accanto a un gruppo di giocatori che ha deciso di continuare con la maglia rossoblu, la società ha deciso di puntare su nuovi elementi. Il tutto tenendo conto della condizione economica: “La società ha deciso di continuare nella sua azione, nonostante la crisi – ha esordito il presidente Augusto Reina -. Il nostro obiettivo e’ di puntare sui giovani e di sviluppare le strutture a nostra disposizione”. Lo staff (nella foto a lato) è pressoché rimasto invariato dallo scorso anno: accanto a mister Zaffaroni, un nuovo preparatore atletico, Enrico Pierri e un nuovo dirigente accompagnatore, Adriano Galli, ex Fbc Saronno e Uboldese. La priorità rimangono i giovani: “L’obiettivo è quello di costruire un polo giovanile che sappia portare a risultati importanti nel tempo – afferma il direttore sportivo Walter Vago -, per cui accanto a un gruppo ristretto di esperti, abbiamo puntato su alcuni giovani importanti, che nonostante la giovane età hanno già calcato alcuni campi professionistici”.
Il primo appuntamento con la Caronnese in attesa della prima ufficiale che sarà il 25 agosto con il turno di Coppa Italia, è per domenica 4 agosto, sul campo di Cesate per un’amichevole contro la Tritium.

La rosa 2013/2014
Portieri:
Del Frate Federico, Di Graci Emanuele.
Difensori: Jacques De Spa, Mattia Di Maggio, Stefano Lanini, Simone Manta, Jacopo Piacenza, Roberto Rudi, Michael Termine.
Centrocampisti: Stefano Baldan, Denis Caverzasi, Sebastiano Corrado, Luca Guidetti, Federico Vannini.
Attaccanti: Stefani Castroflorio, Federico Corno, Andrea Ferrè, Luca Giudici, Fabio Lucchese, Simone Moretti, Mirko Montalbano, Cristian Sansonetti, Giacomo Tanas.
Aggregati alla prima squadra: Simone Banfi, Daniele Bertucco, Gianluca Franco, Andrea Giudici, Vittorio Marazzi, Federico Scavone.

Silvia Galli