La Caronnese di mister Ramella festeggia la prima vittoria nella trasferta di mercoledì contro il St. Georgen. I rossoneri erano scesi in campo per il recupero della settima giornata di ritorno del 24 gennaio scorso, gara rinviata a causa delle abbondanti nevicate. Contro la squadra di mister Morini la Caronnese è riuscita a portare a casa punti preziosi per non perdere contatto con la vetta della classifica nel girone B. Dall’esordio in panchina, con Ernestino Ramella (chiamato a sostituire Corrado Cotta), i rossoblù avevano rimediato finora un pareggio (col Seregno) e una sconfitta domenica scorsa (col Castellana): nel recupero contro il St. Geeorgen la Caronnese conferma la quinta posizione, mentre gli altoatesini sono ancora in grande difficoltà in vista dei playout (sono alla sesta sconfitta consecutiva). La squadra di Ramella passa in vantaggio al 18′ del primo tempo: il gol partita arriva da Marietti di testa, su punizione di Greco. La Caronnese ha avuto diversi spunti offensivi validi, intorno alla mezz’ora e diverse situazioni gol anche in buon parte del secondo tempo, ma tutte senza conclusione a rete. Altoatesini in difficoltà: per loro poca fluidità e una gara troppo nervosa (al 50′ del secondo tempo Peter Maier si è fatto espellere per aver applaudito all’arbitro in segno di protesta). Ora i rossoblù sono attesi domenica a Caravaggio e dal turno infrasettimanale in casa contro l’Aurora Seriate.

St. Georgen-Caronnese: 0-1
MARCATORI: 16’ Marietti
ST. GEORGEN: Pasquazzo, Verdi, Harrasser, Mirri, Brugger, Zigliani, Rabensteiner, Mair, Hausjorij (30’ Holzer), Mayr, Orfanello (35’st Schweiningshack). A disp: Petersteiner, Aliber, Obrist, Nave, Alkainer. All: Morini.
CARONNESE: Ziglioli, Termine, Lanini, Marietti, De Spa, Lombardi, Giudici (27’st Dugo), Greco, Corno (28’st Campisi), Moreo, Sandrin (41’st Ravasi). A disp: Mandelli, Ferrè, Vannini, Lucchese. All: Ramella.
TERNA: Torsello di Nichelino (Barbieri di Brà e Del Camino di Pinerolo).
AMMONITI: Corno, Mayr, Brugger. ESPULSO: Hausjorij

redazione@varese-sport.com