Il Verbano va a vincere anche sul campo del Trezzano e conquista altri tre punti per la salvezza diretta. La gara dei rossoneri inizia con diverse occasioni, ma senza conclusioni degne di nota. Il terreno è pesante per l’abbondante pioggia durata fino a poco prima dell’inizio della partita. In avvio di ripresa il Verbano ha una prima occasione da gol concreta: al 6′ De Filippis effettua un traversone, la difesa del Trezzano respinge, Orlando si fa trovare pronto ma il suo tiro è salvato sulla linea della porta da Ferrari che interviene di testa. I rossoneri di Di Marco restano determinati fino alla fine, evitano un paio di blande occasioni dei padroni di casa e controllano la gara, al 38′ per gioco falloso il Trezzano resta in dieci, viene espulso Zilocchi. Al 42′ è Gasparri che sblocca il risultato, con un intervento tempestivo a pochi metri dalla porta su una ribattuta troppo debole del portiere Sorriente sul diagonale di Chiodini. Appena realizzato il gol dell’1 a 0, al 44′ il Trezzano tenta la carta del fuorigioco sul lancio di Monticelli che lancia in avanti Espinal, e che invece arriva libero davanti a Sorriente e segna per il raddoppio senza difficoltà. Ora il Verbano di Di Marco attende le due ultime prove di fuoco: domenica prossima alla Bombonera arriva la Folgore Caratese, e nell’ultima gara di regular season è in programma la trasferta di Chieri.

Trezzano: Sorriente, Rota (Porro 39′ st), Rossi, Ferrari (Luongo 15′ st), Zilocchi, Cattaneo, Lupi (Filadelfia 30′ st), Giunti, De Lucia, Ingribelli, Guerrisi.A disposizione D’Auria, Di Davide, Migliavacca, Balzarini. All. Quaranta .
Verbano: Andreoletti, Salice, Guidi, Pagano, Orlando, Pirrottta, De Filippis, Ruggiero (Monticelli 41′ st), Amelotti (Chiodini 31′ st), Gasparri, Espinal. A disposizione Boerchio, Cozza, Tigani, Monticelli, D’Avolio, Sorrentino. All. Di Marco.
Arbitro: D’Annibale di Marsala
Marcatori: Gasparri (42′ st), Espinal (44′ st)
Note giornata coperta, terreno pesante, spettatori 200 circa
Ammoniti: Ferrari, Lupi, Giunti, Ingribelli, Cattaneo, Rota, Ruggiero. Espulso Zilocchi (per gioco falloso)

Girone A, risultati:
Trezzano-Verbano 0-2
Asti-Verbania 2-1
Bogliasco-Lavagnese 1-0
Derthona-Gozzano 1-2
Chieri-Bra 1-2
Folgore C.-Tortona 0-1
Imperia-Borgosesia 0-7
Santhià-Novese 3-1
Sestri L. Chiavari 2-1
Classifica:
Bra 71
Santhià 65
Lavagnese 61
Chieri 61
Borgosesia 55
Folgore C. 49
Chiavari 44
Derthona 42
Sestri L. 41
Verbania 40
Gozzano 40
Bogliasco 39
Asti 36
Verbano 37
Tortona 34
Novese 29
Trezzano 24
Imperia 20

Francesca Amendola