Dopo la vittoria alla comunale contro la Bocconi Milano, la Von soccombe in trasferta nel derby contro il Busto Nuoto. Per i draghetti di coach Separovic si è trattata della prima vittoria casalinga, dopo il turno di riposo della scorsa settimana. Alle piscine Manara finisce 6-1 per i padroni di casa.
Nel primo quarto la partita resta bloccata fino a pochi secondi dalla fine, quando Grampa porta in vantaggio i bustocchi che nel secondo tempo dominano. Va a segno anche la Von con il gol di Borsotti. Nel terzo tempo, che si apre 4-1, non arriva la reazione dei biancorossoblu e Busto si limita a controllare il vantaggio: il parziale si chiude a reti inviolate. Nell’ultimo periodo Prando e Ruberti mettono il sigillo alla partita.
Le due formazioni torneranno acqua il prossimo fine settimana: Busto farà visita a Vigevano, mentre Varese va a Cremona contro la Canottieri Bissolati.
IL TABELLINO
Busto Nuoto-Von 6-1 (Parziali: 1-0, 3-1, 0-0, 2-0)
CLASSIFICA
Piacenza 9 punti, Busto Nuoto* 6, Monza 6, Osio* 6, Canottieri Milano 6, Treviglio 3, Varese 3, Bocconi Sport 3, Vigevano 3, Bissolati* 0, Torino 0.
(* una partita in meno).
e.c. (elisa@varese-sport.com)