Se martedì sono stati stilati i calendari dei campionati di B1 e B2 femminile e maschile, oggi sono stati resi noti quelli della serie C.
Due sono le squadre femminili della nostra provincia che sono iscritte al torneo di serie CUYBA Focol Futura, nuova squadra della Unendo Yamamay, e Arcobaleno Venegono, che ha rilevato i diritti di Tradate, sono state inserite nel girone C e dovranno far fronte a trasferte piuttosto lunghe; insieme a loro, infatti, ci sono le seguenti compagini: Pavia, Crema, Auprema Cinisello, Gussago, Bigarello, Ponti sull’Isola, Visette Settimo, Cermenate, San Genesio, Bedizzole, Castelleone e Porto Mantovano. Delle 14 formazioni ai nastri di partenza, una sarà promossa direttamente in B2, tre accederanno alla serie superiore attraverso i playoff e quattro retrocederanno. Il calendario, seppur ancora provvisorio, sarà ufficializzato il 24 settembre.
Per quanto riguarda la serie C maschile, le 32 squadre iscritte sono state divise per la prima fase in 4 gironi da 8. Sumirago e la neopromossa William Varese sono state inserite nel girone B con Merate, Besanese, Gorlago, Segrate, Argentia Gorgonzola e Agliatese, mentre Gallarate è nel girone A insieme a Lipomo, Lucernate, Oreno, Bollate, Bulciago, Cus Pavia e Milano.

L.P.