Sta per avvicinarsi uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate podistica e che quest’anno compie un compleanno speciale: venerdì 5 luglio si disputerà la 18° edizione della StraRovate.
Diventa quindi maggiorenne una delle campestre più amate dai podisti che nonostante abbia cambiato più volte fisionomia e percorsi riesce sempre a non deludere nessuno.
Confermatissima la Mini StraRovate, ovvero la prova ad iscrizione gratuita di 380 metri riservata ai bambini nati dal 2002 in poi.
Per la prova adulti invece si apriranno le iscrizioni a partire dalle 18.30 presso l’Oratorio di Rovate ma per velocizzare e rendere più fruibili le operazioni è sufficiente inviare una preiscrizione all’indirizzo e-mail [email protected] o collegarsi al sito www.polisportivarovatese.it
Il via è previsto per le ore 20.30 e il percorso di 5,460 metri ricalcherà per intero quello del 2012 suddividendosi quindi fra boschi, campagna e strade sterrate.
Un percorso suggestivo ma impegnativo in cui i podisti potranno cimentarsi su ogni tipo di terreno possibile.
Nel 2012 trionfò tra gli uomini Matteo Raimondi in 18’55” e tra le donne Cecilia Sanpietro in 21’21”.
Un ricco ristoro, musica e moltissimi premi allieteranno poi l’arrivo di atleti grandi e piccoli e di tutti coloro che contribuiranno alla riuscita della manifestazione.
Non resta dunque che riprendere gli allenamenti in vista di venerdì, l’attesa è quella ci un grande pubblico per festeggiare tutti insieme il 18° compleanno della StraRovate.

Mariella Lamonica