Si rincorrono voci che vogliono Chiara Negrini in procinto di accasarsi alla Unendo Yamamay Busto Arsizio. L’attaccante marchigiana di Chiaravalle nella scorsa stagione ha giocato ad Urbino e completerebbe la rosa biancorossa formata da Wolosz e Petrucci (palleggiatrici), Sloetjes (opposto), Marcon, Buijs e Bianchini (schiacciatrici), Arrighetti, Garzaro e Michel (centrali), Leonardi e Spirito (liberi).
Negrini (classe ’79) ha iniziato a giocare nella Pallavolo Omegna in B1 come libero, ma nel 1999-2000, quando veste la maglia del Volley Latisana, cambia ruolo e passa a schiacciatrice; nel 2007-08 ritorna in A1 (il suo esordio è stato nel 1998-99 con l’Olimpia Teodora di Ravenna) militando a Jesi, dove rimane per tre stagioni e dove conquista la Challenge Cup 2008-09. Nella stagione 2010-11 vince la Coppa Italia con Villa Cortese, mentre l’anno successivo rimane ferma a causa di una gravidanza. Tornata in palestra nella scorsa stagione a Urbino, ha disputato 20 partite per un totale di 79 set giocati e 171 punti (33,3% in attacco).
Negrini è una soluzione di posto 4 al vaglio della società e dello staff tecnico; con una certa esperienza alle spalle e capace di ricoprire il ruolo di S2 ma anche S1, potrebbe essere proprio lei a occupare il posto ancora vacante di dodicesima farfalla.

Laura Paganini