Secondo giorno di riposo in casa Cimberio Varese che riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio al PalaWhirlpool in vista del match esterno di domenica contro Siena.
Una Montepaschi che, dopo aver perso Daniel Hackett, ha ritrovato Matt Janning firmando anche l’ex Olimpia Marquez Haynes per alzare il livello di una squadra reduce comunque da due sconfitte consecutive contro Caserta e Brindisi.
In casa Cimberio il morale è molto alto grazie alle due vittorie contro Bologna e Cremona che, oltre ad aver riportato il sorriso sulle facce dei giocatori, hanno offerto a Fabrizio Frates due nuovi giocatori: Sakota e Rush. Il primo contro Cremona ha totalizzato il “career high” italiano, mentre il secondo, oltre ad una solidità difensiva importante, ha dato prova di enorme atletismo in attacco, come in quell’alley-oop reverse che gli è valso il primo posto nella Top Ten della tredicesima giornata. Insomma, una sfida tutta da vivere.
Oggi, invece, sono state rese note alcune modifiche nel calendario che riguardano direttamente la Cimberio. La gara dei biancorossi con Reggio Emilia, infatti, è stata anticipata a sabato 18 (ore 20:30), mentre quella contro Milano è stata posticipata a lunedì 27 (ore 20:30 con diretta sul sito della Gazzetta dello Sport) sempre alle ore 20:30.
Nel frattempo ieri proprio Reggio Emilia ha fatto valere il fattore campo nell’ultimo match dell’anno contro Venezia; 93-73 il finale con i biancorossi presi per mano da uno scatenato Troy Bell, autore di 25 punti. In virtù di questa vittoria la squadra di coach Menetti si è portata a 14 punti in campionato affiancando Bologna e lasciando gli oro-granata a 12 lunghezze insieme a Varse, Caserta e Avellino.

MG
(foto di Simone Raso)