Sarà un precampionato ad alta intensità quello del Varese. Ieri pomeriggio il segretario Giuseppe D’Aniello insieme al mister Stefano Sottili e al suo staff ha pianificato tutta l’estate biancorossa. La data clou sarà martedì 6 agosto: alle 20.45 al “Franco Ossola” è in programma l’amichevole di lusso con il Catania dell’ex tecnico del Varese Rolando Maran e del suo vice Christian Maraner. In quella occasione verrà presentata ufficialmente anche la prima squadra. Quella sarà l’ultima amichevole estiva del Varese perché domenica 11 agosto è in calendario la prima uscita ufficiale sul campo nel terzo turno di Coppa Italia.
Ma partiamo dall’inizio: la squadra di Stefano Sottili si ritroverà domenica 14 luglio 2013 alle 18 al Palace Hotel di Varese, che sarà sede del pre-ritiro. Da lunedì 15 luglio a sabato 20 luglio i biancorossi si alleneranno presso lo stadio “Franco Ossola” e la settimana sarà dedicata alle consuete visite mediche di inizio stagione, che si terranno al “Centro Diagnostico Varesino” di Varese.
Da domenica 21 luglio a domenica 4 agosto il Varese si trasferirà a Chatillon, sede del ritiro estivo e alloggerà presso il Rendez-Vous Hotel. Gli allenamenti sono previsti presso il centro sportivo comunale “Perucca” di Saint Vincent. Nel corso della permanenza in Valle D’Aosta sono quattro le amichevoli programmate: la prima mercoledì 24 luglio alle 19 contro la rappresentativa locale; domenica 28 luglio alle 17.30 contro i piemontesi del Santhià; poi sarà il turno della Carrarese, mercoledì 31 luglio alle 17.30; infine sabato 3 agosto sempre alle 17.30 i biancorossi scenderanno in campo contro il Valle d’Aosta.  La compagine di Sottili farà ritorno nella Città Giardino domenica 4 agosto.

e.c.