Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione del ritiro che la Cimberio Varese effettuerà dal 31 agosto al 9 settembre in Valmalenco.
Il ritorno del Grande Basket di Serie A in una delle più belle e pregevoli località montane lombarde è stato reso possibile grazie ad un impegno degli enti locali ed al supporto economico di sponsor privati che avevano come obiettivo quello di far risplendere nella splendida zona della Valtellina la palla a spicchi.
La collaborazione con la squadra di basket  non si limiterà al ritiro estivo per la preparazione al campionato ma prevederà anche una serie di collaborazioni ed iniziative.
Sono previste, infatti, manifestazioni collaterali per accompagnare e arricchire il soggiorno dei cestisti. Per gli appassionati che desiderassero seguire la squadra durante la preparazione è in allestimento un pacchetto soggiorno che verrà promosso e veicolato nelle prossime settimane.
Ovviamente tanta è la soddisfazione da parte degli ospitanti, rappresentati da Dario Rutico, Assessore del Turismo comunità montana della comunità montana di Sondrio, Marco Negrini, Assessore del turismo Unione Comuni Valmalenco, Antonio Torracca, Assessore turismo di Chiesa Valmalenco (la località ove i biancorossi alloggeranno), e Andrea Ballan e Gaia Luporini, dell’agenzia Pubblicom, veri e proprio ideatori della collaborazione.
Gioia condivisa anche dalla società di Piazza Montegrappa che, nella è persona di Max Ferraiuolo, ha dimostrato il proprio entusiasmo.

MG