Era nell’aria da diverso tempo; ora finalmente è arrivata la tanto attesa ufficialità.
Aubrey Coleman non è più un giocatore della Pallacanestro Varese; le due parti, quella del giocatore e quella della società di Piazza Montegrappa, hanno trovato in mattinata l’accordo per la rescissione consensuale che ha definitivamente liberato la guardia di Houston alla quale la Cimberio ha augurato “le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
Effettivamente cambia ben poco dal momento in cui il giocatore era stato messo fuori squadra meno di 2 settimane fa dopo la sospensione dall’attività agonistica, ma i soldi risparmiati da quelli che gli erano destinati potranno essere utilizzati per assicurarsi un altro innesto prezioso che possa risollevare le sorti della Cimberio. Dove intervenire? I ruoli più in bilico sono, ovviamente, quello di playmaker e di pivot, nelle persone di Keydren Clark e Frank Hassell. Il primo, ma questo già si sapeva in partenza, non è il più adatto per fare gioco, tant’è che le cose migliori le ha fatte vedere da esterno. Il lungo di Chesapeake, invece, pur avendo fatto enormi passi in avanti rispetto agli inizi, non sembra poter migliorare più di quanto abbia già fatto, ma soprattutto non sembra dare quelle certezze che uno nel suo ruolo deve dare ai propri compagni.
Ora la palla passa in mano al duo Vescovi-Giofré che saprà sicuramente cosa fare per il bene della Pallacanestro Varese.

MG
(foto di Daniele Notarangelo)