Allenamenti ripresi con entusiasmo dai giocatori cassanesi dopo il periodo di feste: “I ragazzi hanno mostrato molto impegno durante i primi allenamenti e siamo soddisfatti di questo inizio” commenta così la dirigenza della società del Cassano. Per vedere in campo la Serie A bisognerà aspettare ancora una settimana, quando i campionati riprenderanno con la seconda giornata di ritorno; in particolare la Fiat Masera&Bacelliere incontrerà in trasferta il Rovereto.
Per questo weekend invece è prevista l’ottava giornata di andata per la femminile di Silvia Beltrame che accoglie in casa al PalaTacca il Mezzocorona. Le ragazze, insieme alle più giovani dell’u16/18, sono rientrate la scorsa settimana da uno stage in Slovenia in cui hanno disputato ben sette partite nel giro di 36 ore: uno sforzo considerevole ma essenziale per preparare le prossime giocate e in particolare le eventuali finali nazionali per le giovani dell’u18 e u16.  “L’obiettivo di questo stage era quello di far giocare a ritmo intenso e sostenuto le ragazze, metterle a confronto con squadre molto più forti per stimolarle a crescere”, spiega il Presidente Massimo Petazzi.
Anche Virtus Cassano ’92 ha ripreso la preparazione per la prima sfida che avrà luogo in casa a fine gennaio per la terza giornata di ritorno contro il Ventimiglia, si spera sulla scia dei due risultati positivi conseguiti nel mese di dicembre.

Federica Scutellà