Ripresa del Campionato Greov tornato in campo ieri dopo la sosta natalizia. A quattro giornate dal termine della prima fase sono ancora da definire le formazioni che si giocheranno lo scudetto. Fermo per turno di riposo il MG Impermeabilizzazioni, occhi puntati dunque sul match clou tra FC Tondino e FC Bernaschina. I rossoblù malnatesi ancora una volta hanno gettato al vento una vittoria già acquisita. In cinque minuti sono stati capaci di farsi rimontare ben tre reti dai bianchi del Tondino. Alla fine il pareggio è il giusto risultato per due squadre di pari livello che meriterebbero entrambe di vincere il titolo. Nota di merito per Marco Zanello, migliore in campo. Chi più ha approfittato della situazione è stato il Carnago Football Club. La squadra dei “vecchietti”, grazie alla roboante vittoria contro il D’amuri e d’accordo è balzata, solitaria, in seconda posizione a tre lunghezze dalla capolista Mg Impermeabilizzazioni. In questa giornata torna alla vittoria anche il Gavirate contro gli Amici di Sergio, con quattro reti di Rocco Raffaele ed il ritorno fra i pali di Antonello Tardugno.
Nel girone B continua a dominare il Boschini Serramenti che mette in bacheca un’altra vittoria, questa volta a farne le spese è stato il Connessione e tenute. Anche il Caramamma non perde un colpo ed infligge una sonora sconfitta a La Botte che con questa sconfitta ha la matematica certezza di non poter passare nel girone A nella seconda fase.
Nello scontro diretto per la terza posizione, che vale la promozione alla fase successiva, l’Happy dog team batte l’All In e li scavalca in classifica generale insediandosi in quel tanto agognato terzo posto. Serata da brivido, e non solo per la neve ed il freddo, quella fra gli Strikers e l’Ac Cantera. Avanti per quattro reti a zero, i gialli di Baggio Mauro si sono fatti rimontare ben tre reti ed il fischio finale è arrivato come una liberazione. Grazie a questa vittoria gli Strikers si portano in quinta posizione e cominciano ad intravedere una possibilità di passaggio di categoria anche se fra i prossimi avversari figurano il Caramamma e l’Happy Dog Team.

Risultati Girone A:
Amici di Sergio – Gavirate  1-4
Carnago Football Club-D’amuri e d’accordo 13-1
FC Tondino-FC Bernaschina 5-5;
di riposo  MG Impermeabilizzazioni
Classifica
MG Impermeabilizzazioni 19
Carnago FC 16
FC Tondino 15
FCBernaschina 15
D’amuri e d’accordo 8
Amici di Sergio 6
Gavirate 6

Risultati Girone B
Boschini Serramenti-Connessioni e tenute 7-4
Happy Dog Team-All In 3-2
The strikers-AC Cantera 4-3
La Botte-Caramamma FC 3-9.
Classifica
Boschini serramenti 24
FC Caramamma 21
Happy Dog Team 18
All In 17
The Strikers 14
Ac Cantera 12
Connessioni e tenute 7
La Botte 3

redazione@varese-sport.com