Nonostante la stagione estiva sia ormai praticamente agli sgoccioli, l’atletica non ha ancora abbandonato il tartan delle piste all’aperto e anche sabato 14 e domenica 15 si prenderà la scena.
Ad Olgiate Olona saranno protagonisti i ragazzi e le ragazze della categoria Allievi
Gli atleti prenderanno parte alla finale nazionale dei CDS, ovvero i Campionati Italiani di Società, di prove multiple.
Ma non solo gli allievi scenderanno in pista, è previsto anche il Grand Prix di prove multiple per le categorie assolute.
Si daranno dunque battaglia presso il centro sportivo di Villa Gonzaga, sede della società “Polisportiva Olonia“, che ha organizzato l’evento con la collaborazione del comune di Olgiate Olona e della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal).
Il primo sparo è previsto alle ore 12.30 con la gara dei 100 m decatlon, poi via via tutte altre pive con chiusura intorno alle 18.30.
Domenica invece  ritrovo fissato alle ore 9 e competizioni programmate fino alle 15.45, quando gli atleti dei 1500 m del Decathon chiuderanno la due giorni dedicata ai Campionati Nazionali di Società.
Per tutte le info è sufficiente contattare il Responsabile Organizzativo Mauro Sangalli (cell. 339.7435345, e-mail [email protected]) oppure collegarsi al sito www.polisportivaolonia.it.
In allegato la locandina dell’evento (foto a destra).

Mariella Lamonica