Oggi il Tnas ha accolto parzialmente il ricorso del Novara in merito al provvedimento con il quale la Commissione di Appello Federale, in parziale accoglimento del ricorso proposto dalla società in secondo grado, aveva ridotto la sanzione inflitta in primo grado da 4 punti di penalizzazione da scontarsi nella stagione sportiva 2012/2013 a 3 punti a titolo di responsabilità oggettiva per le violazioni ascritte ai propri tesserati (rif. C.U. 33 del 27 agosto 2012). Il Collegio Arbitrale, in merito alla seconda controversia Novara Calcio Spa/FIGC, in parziale accoglimento della domanda presentata dal Novara Calcio SpA, con istanza di arbitrato del 19 novembre 2012, infligge alla società ricorrente la sanzione di un punto di penalizzazione in classifica, annullando però l’ammenda di 20 mila euro.
I biancoblù nella prossima settimana presenteranno anche ricorso per gli ulteriori punti penalizzazione inflitti per il mancato pagamento di alcune ritenute 
Irpef.
Vengono cosi ridati 2 punti alla società piemontese che supera in classifica i biancorossi posizionandosi al quinto posto in classifica.
Questa la nuova classifica per quanto riguarda le posizioni playoff:

Sassuolo 73
Verona 67
Livorno 67
Empoli 57
Novara (-3) 53
Varese (-1) 52
Brescia 49