Sta entrando nel vivo la stagione ciclistica varesina. Si parte domani a Besnate con la prova Time Trial BMX per le categorie  Esordienti, Allievi, Junior, Elite e Under. A organizzare la due giorni di gare sarà l’Audace Sportiva Besnate presso il circuito permanente di Via Vittorio Veneto con il ritrovo alle ore 14 e l’inizio delle competizioni alle 16.30 che si concluderanno nella mattinata di domenica.
Il 30 giugno sarà una giornata impegnativa anche per i Giovanissimi varesini impegnati su più fronti; a Gorla Minore la Ju Green organizzerà il  VIII Trofeo Costruzioni Edili Pagani su un percorso cittadino da ripetere più volte con la prima partenza alle 15. Le Giovanissime saranno invece impegnate, insieme a 24 colleghi maschi (4 per categoria), nel Campionato Regionale Giovanissimi strada che si correrà sempre domenica a Robecco sul Naviglio.
A Busto Arsizio il Gruppo Sportivo San Pietro allestirà per gli Esordienti il  24° trofeo Boschessa Tovaglieri, valido come 3° prova della Challange Martignoni. La gara, con partenza alle 10.45, si snoderà sui 26 km del circuito cittadino pianeggiante da ripetersi 7 volte.
Gli Allievi varesini selezionati dal responsabile provinciale Gianantonio Marcelli formeranno il team biancorosso a Genivolta, in provincia di Cremona, per il  campionato regionale strada. Una gara di 82 km su un percorso da ripetere sei volte che vedrà pedalare il campione provinciale Alessandro Covi, Alessio Ferrari, Davide Forlani, Yuri Marsico, Matteo Muraro, Marco Gennaro, Nicholas Rinaldi, Vasile Bucicovschi, Stefano Giannuzzi, Simone Baggio, Kevin Campi, Roberto Meneguzzo, Stefano Pietrobon e Matteo Stocco.

Annalisa Gianoli