Il Varese è tornato al lavoro oggi pomeriggio per preparare la trasferta di sabato a Bari. La prima dell’anno dopo quattro partite consecutive al “Franco Ossola”. E’ cambiata intanto la classifica con il Padova a cui sono stati tolti i due punti di penalizzazione che è salito a quota 34.
Oggi pomeriggio la squadra agli ordini di Castori ha incentrato l’allenamento sulla preparazione atletica e sul possesso palla, prima della consueta partitella in famiglia. A riposo Bressan, Carrozzieri e Rea: il portiere biancorosso è alle prese ad un problema alla spalla che lo ha costretto ad abbandonare il campo durante la partita con il Modena. La sfida contro i canarini ha lasciato strascichi anche a Rea che ha lasciato il terreno di gioco in barella a causa di una brutta storta alla caviglia che lo costringerà a rimanere fermo per almeno tre settimane. Non si è allenato neanche Carrozzieri che continua le terapie per il problema alla coscia. Chi si è allenato regolarmente è invece Zecchin, non convocato sabato a causa di un’influenza intestinale.
Il lavoro della squadra proseguirà domani sempre allo stadio: mattina allenamento e alle 15 amichevole con il Verbano di Di Marco che milita in Serie D. Non ci sarà il giovane terzino Fiamozzi convocato nell’Under 20 di Di Biagio la gara fra Italia e Germania, valida per il Torneo 4 Nazioni. Fischio d’inizio mercoledì alle 15 al Cosimo Puttilli di Barletta. Fiamozzi tonerà a disposizione di Fabrizio Castori giovedì 7 febbraio.
Neto e compagni, avranno intanto in programma una sgambata anche mercoledì pomeriggio contro la Berretti a Gavirate, dove si alleneranno anche giovedì pomeriggio. Venerdì consueta rifinitura a Masnago e poi partenza per Bari. Le prevendite per la partita, riservate solo ai possessori di Tessera del Tifoso, saranno disponibili da domani presso i punti vendita ticketone della Lombardia fino alle 19 di venerdì al costo di 13 euro più diritto di prevendita.
La settimana dei biancorossi non prevede solo duro lavoro: domani sera è infatti fissata una serata in compagnia dei tifosi presso il Club Affiliato BarElla di Giubiano. Il Club di via Carnia offrirà un apertivi ospitando una nutrita delegazione biancorossa composta dal Presidente Antonio Rosati e dai giocatori Daniele Corti, Walter Bressan, Raffaele Pucino e dai neoacquisti Michele Franco e Juan Antonio, tutti accompagnati dal Team Manager Silvio Papini, dal Dirigente Accompagnatore Pietro Frontini e dal responsabile della comunicazione Michele Marocco. Appuntamento alle 19.15.

e.c. ([email protected])