Ritorna il grande rally.
In attesa del 22° Rally Internazionale dei Laghi, che lo scorso anno premiò il varesino Crugnola e che dal 6 al 7 aprile colorerà le strade della Città Giardino, i piloti di casa nostra stanno scaldando i motori per arrivare all’attesissimo impegno di casa al massimo della forma.
Questo weekend, infatti, prenderà il via l’ottava edizione del Rally del Canavese, un appuntamento che, seppur giovane anagraficamente, riesce ad attrarre ogni anno oltre il centinaio di piloti.
Occasione che non poteva mancare il mitico Fulvio “Fulvione” Solari che, a fianco del fido Marco Gianesini, tornerà a bordo della Peugeot 207 s2000, in preparazione alla rassegna di Varese del prossimo aprile.
“Andiamo al Canavese in serenità -afferma il navigatore varesino- ma in testa abbiamo il Rally dei Laghi di casa nostra; l’anno scorso siamo arrivati ad un soffio dal vincerlo salvo poi bucare al Cuvignone. Ci fu grande delusione anche se, come ha detto il mio pilota Marco, era l’1 di aprile e quindi ci hanno fatto un bello scherzetto”.
Il loro sarà solo uno dei diversi equipaggi varesini, con i quali ci sarà la solita sana rivalità sportiva.
“Di noi ci sarà Alessandro Ripoli, mio carissimo amico, navigato da Lele Bruna, con il quale avremo la macchina quasi uguale in livrea. So già che ci divertiremo tantissimo”.
Obiettivo finale?
“Nei primi tre -conclude deciso- Senza esagerare. Se raggiungessimo le prime tre posizioni, saremmo contentissimi”.

Marco Gandini