Questa sera alle 20.30 l’Unendo Yamamay giocherà l’ultimo match prima delle Final Four di Champions League, fissate per il prossimo weekend. Le avverarie al di là della rete al Palayamamay saranno le ragazze della Duck Farm Chieri Torino; entrambe le squadre arrivano all’incontro reduci da una sconfitta patita nel turno scorso: le Farfalle vogliono riscattare la battuta d’arresto di Piacenza e desiderano consolidare il primo posto in classifica; le piemontesi cercheranno di dare il massimo dopo l’inattesa sconfitta interna contro Bologna.
La Duck Farm ha 12 punti in meno delle biancorosse e sta disputando una stagione troppo altalenante rispetto alle aspettative di società e tifosi. Coach Salvagni presumibilmente domani sera schiererà al palleggio Marta Bechis in diagonale con la giovane Samanta Fabris; al centro ci sarà il neo acquisto da Piacenza Laura Frigo e Chiara Borgogno, mentre in banda vedremo la ex Vindevoghel e la campionessa Francesca Piccinini; il libero sarà Emma Sirressi.
In casa Unendo Yamamay, dovrebbe essere della partita Valentina Arrighetti e prosegue nel pieno recupero Carli Lloyd che, tuttavia, sarà forse risparmiata anche per la panchina.

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com)