Dopo la Varesina, ecco che un’altra squadra di Promozione ha rimesso gli scarpini: si tratta dell’Union Cairate che, proprio come la Varesina di mister Spilli, si propone come una delle protagoniste del prossimo campionato. “Abbiamo aggiunto innesti di qualità ad una rosa già buona e crediamo che i nuovi arrivi possano fare molto bene – spiega il confermato allenatore dell’Union Cairate, Pasquale Curatolo (in foto a lato) -. Sono ragazzi che hanno giocato in Eccellenza, sono abituati a lavorare e a dare il massimo”. Visti i presupposti, l’obiettivo è migliorarsi rispetto alla stagione scorsa, terminata in semifinale playoff contro l’Olimpia Ponte Tresa: “Quest’anno puntiamo a vincere il campionato, ma dovremo fare i conti con la Varesina, l’altra pretendente alla promozione diretta. Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari che, sulla carta, paiono una corazzata, ma noi daremo loro del filo da torcere. Credo proprio che sarà un torneo combattuto e avvincente fino alla fine”.
Per centrare l’Eccellenza, mister Curatolo ha voluto iniziare presto la preparazione, già sabato 10 agosto; prima una serie di test fisici per impostare il lavoro, poi, da oggi, un graduale aumento dei carichi: “Per il momento tutto procede secondo la tabella di marcia, sono soddisfatto – il commento di Curatolo”.
In programma anche una serie di amichevoli: la prima, contro il Fenegrò, si giocherà martedì 20 agosto, per proseguire con la formazione juniores il 28 agosto e con la Castellettese domenica 1° settembre; in mezzo, domenica 25, la sfida casalinga di Coppa Italia contro il Mozzate.

Ecco la rosa dell’Union Cairate per la stagione 2013/14:
Portieri: Giglio Giordano, Gallelli Nicolas.
Difensori: Motta Daniele, Mireku Collins, De Dionigi Nicolò, Dall’Area Mattia, Chianese Andrea, Pavan Stefano, Fameli Paride.
Centrocampisti: Martucci Andrea, Pisano Davide, Curatolo Francesco, Scandale Matteo, Grimaldi Mirko, Miglionico Marco.
Attaccanti: Colombo Mattia, Calandrino Luca, Sidou.
Allenatore: Pasquale Curatolo

Laura Paganini