Domenica va in scena la quarta giornata di ritorno, un turno ricco di sconti interessanti. Tra questi spicca sicuramente Uboldese-Legnano che può essere definita la partita clou. Il Legnano capolista sta attraversando un momento non brillante come dimostra il fatto che negli ultimi due turni i lilla hanno raccolto soltanto due punti, contro Morazzone e Aurora CMC, rispettivamente penultima e ultima in classifica. Di contro, invece, l’Uboldese ha risalito la china fino a raggiungere la terza posizione e non perde dall’1-2 casalingo contro il Cistellum del 4 novembre scorso.
Il Gavirate fa visita al Mozzate, compagine in forte ascesa, e mister Iori mette in guardia i suoi ragazzi dalle insidie che la sfida riserva: “Il Mozzate è tra le squadre che si sono rinforzate di più sul mercato e soprattutto in casa riesce a dare il meglio di sé –spiega Iori (in foto)-. Noi non dobbiamo farci intimorire,ma vogliamo esprimerci al massimo e raccogliere quei punti che nelle ultime giornate ci sono sfuggiti”.
L’Olimpia Ponte Tresa, dopo essere scivolata al quarto posto in graduatoria, è chiamata ad una difficile trasferta a Morazzone, campo in cui quindici giorni fa è caduto di misura il Legnano. Union Cairate-Lentatese si preannuncia come una gara molto equilibrata, con le due formazioni che sono appaiate a quota 24 punti. Insubria e Leggiuno arrivano entrambe da una sconfitta e puntano a conquistare i tre punti per riavvicinarsi alle prime posizioni in classifica. Chi è risalita in poche gare dalla zona play-out a soli due punti dal traguardo dei play-off è la Gallaratese che, con un ritrovato Benloukilia, è attesa a Portichetto. Il Cistellum, seconda forza del campionato, farà visita ad un Universal Solaro in ripresa che domenica scorsa ha costretto il Gavirate sull’1-1. Chiude il programma della giornata lo scontro di bassa classifica tra Aurora CMC e Cas Sacconago.

Laura Paganini