Tra il pomeriggio e la serata della giornata odierna si giocheranno le ultime quattro gare valide per il quinto turno di ritorno. Tra mercoledì e giovedì si sono giocate le altre gare.
Si inizia con Gallaratese-Leggiuno (alle 14.30), con i padroni di casa che sono reduci da una convincente vittoria contro il Cas Sacconago e vogliono sfruttare il secondo turno consecutivo tra le mura amiche contro un Leggiuno in un periodo non brillante. Mezz’ora più tardi, alle 15, il Morazzone scenderà in campo a Lentate contro una formazione che ha conquistato 6 punti negli ultimi due match. I varesotti giocheranno con grandi motivazioni, in quanto, facendo bottino pieno, hanno l’opportunità di staccare forse definitivamente il fanalino di coda Aurora CMC, sconfitto due giorni fa dall’Olimpia Ponte Tresa.
Chiuderanno lo spezzatino di partite i due big match di giornata, in programma alle 20.30: il primo è il derby tra Cistellum e Mozzate, due compagini ambiziose che puntano a conquistare un posto ai play-off; se il Cistellum però è chiamato ad invertire la rotta dopo un periodo di appannamento, il Mozzate desidera proseguire nel momento felice di forma e risultati; contemporaneamente, a Legnano, i lilla padroni di casa ricevono l’Insubria che, se ha velleità di alta classifica, deve assolutamente cercare i tre punti. Tra le fila della capolista mancherà lo squalificato De Nigris, sostituito al fianco di Miele da Faraci.

Amici dello Sport-Uboldese 1-0
Portichetto-Universal Solaro 1-3
Gavirate-Union Cairate 1-0
Olimpia Ponte Tresa-Aurora CMC 2-1
Gallaratese-Leggiuno (ore 14.30)
Lentatese-Morazzone (ore 15)
Cistellum-Mozzate (ore 20.30)
Legnano-Insubria (ore 20.30)

Classifica
Legnano 51
Olimpia Ponte Tresa 44*
Gavirate 43*
Union Cairate 35*
Uboldese 34
Cistellum 34
Mozzate 33
Gallaratese 32
Insubria 30
Lentatese 30
Portichetto 29*
Universal Solaro 29*
Leggiuno 27
Cas Sacconago 24*
Morazzone 20
Aurora CMC 16*
* una gara in più

Laura Paganini