Continua il nostro viaggio attraverso le squadre di Eccellenza e Promozione che hanno iniziato la preparazione in vista della Coppa Italia e della partenza del campionato (1° settembre per l’Eccellenza, 8 settembre per la Promozione).
Il Gavirate ha ripreso a sudare al gran completo lunedì 12 agosto e proseguirà con allenamenti serali fino a domenica 25, quando affronterà in trasferta il Morazzone nella prima sfida di Coppa Italia (nello stesso girone è inserito anche il Tradate). In programma prima di quella data due amichevoli, entrambe in casa: domani alle ore 15 contro la Primavera del Varese, reduce dalla vittoria di misura sui pari età del Novara, poi, mercoledì 21, contro il Naviglio Trezzano; ancora da definire una probabile terza amichevole.
Vogliamo continuare sulla falsa riga della stagione passata quando siamo arrivati fino in finale dei playoff Promozione – spiega il presidente Enrico Papa -. Abbiamo una rosa giovane e abbiamo inserito in gruppo elementi mirati e di prospettiva. Siamo convinti di poter competere per i primi posti, anche se siamo consapevoli che molte squadre altre si sono ben rinforzate e puntano senza mezzi termini all’Eccellenza”.

Ecco la rosa del Gavirate per la stagione 2013/14:
Portieri: Gianluca Boschini, Gabriele De Leo, Federico Binda;
Difensori: Lorenzo Visconti, Marco Ossola, Riccardo Riccardi, Simone Smeraglia, Anxhelo Hamataj, Federico Stella, Fabiano Bresciani;
Centrocampisti: Giovanni Nicora, Mattia Iori, Luca Cunati, Matteo Dozzio, Manuel Esteri, Simone Colombo, Edoardo Della Torre, Nicolas Piccinelli;
Attaccanti: Massimo Marsich, Andrea Fagnani, Stefano Verde, Mattia Ghizzi, Davide Bertola, Felice Corrado.

Laura Paganini