La capolista del girone si ferma, incredibilmente, in casa, al “Mari”, battuta dal Mozzate: il Legnano perde 1 a 2, prima sconfitta stagionale, grazie alle reti di Franco e Tartaglione. Il Mozzate dunque si porta a casa tre punti importanti per la classifica, ma anche per il morale, in quanto battere la capolista non succede proprio tutti i giorni.
Vittoria importante anche per l’Uboldese, 3 a 0 sull’Aurora Cerro Cantalupo, che raggiunge a 24 punti la quarta posizione in classifica, seppur condivisa con diverse squadre. Il club manager Andrea Galli afferma: “Oggi siamo stati chiamati al derby stagionale, solo un boschetto ci divide da Cerro. Non è stata una partita facile, perché l’Aurora Cerro Cantalupo è una buona squadra che non merita sicuramente la posizione in classifica. Dopo gli acquisti invernali si è notevolmente rinforzata e quindi sicuramente darà del filo da torcere a molti. L’Uboldese si è espressa bene, soprattutto grazie ai giovani in campo, riuscendo poi ad avere la meglio con largo margine”. Unico neo della giornata, l’infortunio del giovane Federico Carcuro, classe 1994, che è stato portato via con l’ambulanza dopo che in uno scontro di gioco si è ferito a una gamba: in ospedale per accertamenti, se la dovrebbe cavare solo con qualche punto.
Torna a vincere anche l’Olimpia Ponte Tresa che non perde il treno delle vincenti, 2 a 1 contro il Portichetto, e si avvicina alle zone calde con una partita ancora da recuperare. “La partita è stata molto combattuta – afferma il dirigente Rinaldi – il primo tempo abbiamo giocato meglio noi, nel secondo si sono espressi meglio loro”.

I risultati
Lentatese-Cistellum 0-3
Olimpia Ponte Tresa-Portichetto 2-1
Uboldese-Aurora CMC 3-0
Legnano-Mozzate 1-2
Leggiuno-Cairate 0-3
Insubria-Morazzone 1-3
Gallaratese-Gavirate 1-2
Cas Sacconago-Universal Solaro 2-1.

La classifica:
Legnano 36
Cistellum* 29
Gavirate 26
Olimpia calcio* 26
Lentatese 24
Insubria 24
Uboldese 24
Cairate 22
Leggiuno 22
Gallaratese 21
Mozzate 19
Portichetto 15
Cas Sacconago 14
Morazzone 10
Aurora Cerro Cantalupo 6

* una partita in meno

Silvia Galli