Dopo i recuperi infrasettimanali, domenica alle 15.30 va in scena la quart’ultima giornata di ritorno che potrebbe già riservare il primo verdetto stagionale: se il Legnano dovesse infatti battere tra le mura amiche il Cistellum sarebbe matematicamente promosso in Eccellenza. Dopo un campionato sempre al vertice, i lilla hanno quindi il primo match point e vogliono sfruttare il fattore campo per conquistare il meritato salto di categoria.
Alle spalle della capolista, l’Olimpia Ponte Tresa ospita la Lentatese e il Gavirate fa visita al Cas Sacconago, squadra invischiata nella lotta salvezza: “Nelle ultime gare hanno ottenuto dei buoni risultati e li temo molto – spiega mister Iori -. Sappiamo di incontrare una formazione tosta, ma ci impegneremo per mantenere e confermare la terza posizione in classifica”.
Passando alle compagini che lottano per accedere ai play-off, la Gallaratese (esonerato mister Scandroglio e richiamato Pasetti) è attesa a Morazzone, mentre è interessante la sfida tra Uboldese e Mozzate, entrambe con alte ambizioni. Anche l’Insubria, impegnata in casa contro l’Universal Solaro ormai salvo, non si vuole lasciare scappare l’ultimo treno per i play-off. Sulla carta, si presenta come facile la partita dell’Union Cairate (reduce dall’eliminazione in Coppa Italia) sul campo dell’ormai condannato fanalino di coda Aurora CMC. Chiude il programma della giornata Leggiuno-Portichetto, due formazioni che dovranno fare a meno di due elementi cardine a testa, fermati dal giudice sportivo: per il Leggiuno mancheranno Matteo Dozzio e Salvatore Testa, mentre il Portichetto sarà privo di Carlo Marelli e Simone Vozzo.

Laura Paganini