E’ stata una vera e propria sfida al cardiopalma quella tra Olimpia Ponte Tresa e Union Cairate, decisa negli ultimi istanti di gioco. La posta in palio era altissima, vale a dire la qualificazione alla finalissima per accedere in Eccellenza, e le squadre in campo si sono date battaglia fino agli ultimi secondi per centrare l’obiettivo. Con a disposizione due risultati su tre, al triplice fischio a gioire è l’Olimpia Ponte Tresa che, in virtù del 3-3, affronterà l’Universal Solaro, vittorioso ieri sul campo del Gavirate.
Passando alla partita, partono bene i padroni di casa che al 15′ trovano il gol con La Iacona; gli ospiti, tuttavia, non ci stanno e poco dopo pareggiano i conti con Chinchio. A metà della ripresa, il bomber Calandrino riporta avanti i suoi che sperano di poter conservare il vantaggio e piazzare il colpo grosso; ma l’Olimpia Ponte Tresa non è doma e con Cipolletti acciuffa il 2-2. Tra il 44′ e il 45′ ecco che il risultato cambia per ben due volte: Magenis illude l’Union Cairate che, però, subisce una doccia fredda proprio allo scadere, punito ancora da Cipolletti, entrato nel secondo tempo ed eroe della giornata a Ponte Tresa.
Naturalmente soddisfatto l’allenatore dell’Olimpia Ponte Tresa, Vincenzo Rinaldi: “Abbiamo raggiunto il traguardo sperato e siamo tutti molto contenti. Fino alla fine abbiamo lottato per conquistare il pareggio che ci vale la finale. Ora incontreremo l’Universal Solaro, compagine in un gran momento di forma, ma avremo il vantaggio di giocare tra le mura amiche e con il nostro pubblico che ci sosterrà”.

OLIMPIA PONTE TRESA-UNION CAIRATE 3-3 (1-1)
Olimpia Ponte Tresa: Rinaldi E., Palillo, Casnici, Rinaldi A. (dal 37’ st Arena), Picariello, Candeliere, Patella, Pantelis, La Iacona (dal 1’ st Cipolletti), Cecconet, Broggini. All. Rinaldi V.
Union Cairate: Castiglioni, Dell’Aera, De Dionigi (dal 5’ st Borilli), Mileku, Terzi, Del Moro, Chinchio, Curatolo, Calandrino, Magenis, Pavan. All. P. Curatolo.
Marcatori: pt: 15′ La Iacona (O), 35′ Chinchio (U); st: 26′ Calandrino (U), 41′ Cipolletti (O), 44′ Magenis (U), 45′ Cipolletti (O).
Espulso: P. Curatolo, allenatore Union Cairate

[email protected]