GAZZADA SCHIANNO- Esordio vincente per il neo mister Buldo, l’Insubria batte in casa il Cistellum con una gran prova di carattere e conquista tre punti importanti. In avvio di gara alcune occasioni per parte non regalano conclusioni importanti. I gialloblù (oggi in maglia arancione) cercano buoni spunti e controllano il match. Il Cistellum si fa più determinato alla mezz’ora, con manovre offensive interessanti che impegnano più volte il numero uno dell’Insubria. Al 35′ Brittanni crea pericolo con un bel tiro che finisce alto sulla traversa. Al 40′ Palese cerca l’affondo in area sulla fascia sinistra, il pallone attraversa tutta l’area ma non c’è nessun compagno pronto a raccogliere una buona palla gol. Nella ripresa l’Insubria attacca con maggiore convinzione, già al 2′ e al 4′ con Frattini e con Colavito che su palla recuperata allunga e tenta dal limite dell’area, il tiro è troppo alto. Bogdan e Brittanni gestiscono bene le manovre offensive del Cistellum, al 10′ occasione proprio con Brittanni da distanza ravvicinata, ma il tiro è troppo debole. Al 20′ Insubria in attacco: prima con Ciccone che fallisce l’uno contro uno in area piccola e tira debolmente, poi un minuto dopo tocca Zampini, che sblocca il risultato con un gran diagonale che batte Ferrario. Cistellum non ci sta: si fa pericoloso al 28′ con Brittanni che serve Borroni, il suo tiro è parato da De Leo, che chiude lo specchio della porta in un paio di altre occasioni degli ospiti, su tutte quella al 31′ di Brittanni che batte la punizione e di prima cerca la rete. Niente da fare, però, l’Insubria non molla e insiste ancora in attacco, buoni gli spunti di Ciccone e Zampini (al 33′, 35′ e al 43′). Proprio dopo l’azione del numero 7 di casa viene ammonito per proteste dalla panchina Cirone, ma per gli ospiti ormai la partita si chiude qua.

INSUBRIA – CISTELLUM 1-0 (0-0)
Insubria: De Leo, Colavito (Basso 20′ st), Sinatra, Frattini, Ossola, Gjoka, Zampini, Oliva, Ciccone, Barbieri, Palese (Puscasu 28′ st). A disposizione Swinton, Tambirini, Cerutti, Gulli, Soave. All.: Buldo.
Cistellum: Ferrario, Puricelli, Lo Verde (Caironi 27′ st), Aimone, Italiano, Ferri, Moiana, Vrittanni, Lovece, Bogdan (Khun 25′ st), Cardaci (Borroni 24′ st). A disposizione Dellacanonica, Cirone, Bongiorno, Radice. All.: Sapienza
Arbitro: Mazzucca di Milano
Marcatori: Zampini (21′ st)
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa
Ammoniti: Sinatra (I), Bogdan, Cirone (C)

I RISULTATI
Insubria – Cistellum 1-0
Uboldese – Portichetto 3-2
Leggiuno – Gavirate 2-2
Union Cairate – Gallaratese 1-1
Legnano – Lentatese 1-1
Morazzone – Mozzate 2-1
Cas Sacconago – Olimpia Ponte Tresa 0-0
Aurora Cerro Cantalupo – Universal Solaro 1-2

LA CLASSIFICA
Legnano 52*
Olimpia Ponte Tresa 45
Gavirate 44
Uboldese 37
Union Cairate 36
Gallaratese 36
Cistellum 34*
Lentatese 34*
Mozzate 33*
Insubria 33**
Solaro 32
Portichetto 29*
Leggiuno 28
Cas Sacconago 25
Morazzone 23*
Aurora Cerro Cantalupo 16

* 1 partita in meno
** due partite in meno

Francesca Amendola