Una grande gara quella disputata dal Gavirate contro l’Insubria nel match odierno.
I ragazzi di mister Marsich hanno letteralmente dominato e domato un’Insubria che alla fine può solo recriminare contro la sfortuna.
Il match si mette subito in discesa per i padroni di casa grazie al gol al 6′ di Marsich, bravo a depositare in rete il pallone premiando un’incredibile discesa solitaria di Bertola. L’insubria reagisce e al 15′ sfiora il pareggio con Palese, il cui tiro, però, sbatte sulla traversa. Passa poco più di un quarto d’ora e il Gavirate raddoppia grazie a Fagnani che a tu per tu con De Leo non sbaglia. L’insubria subisce il contraccolpo psicologico e, in apertura di secondo tempo, subisce il terzo gol: Marsich si trasforma in uomo-assist scodellando in area un pallone che Musci deposita in rete.
Inutile la reazione degli ospiti che al 24′ centrano ancora con Palese la traversa.
A fine partita tanta la delusione degli ospiti che preferiscono non rilasciare alcuna dichiarazione; di tutt’altro morale il direttore generale del Gavirate Fabio Fumagalli:
“Era una partita importante quella di oggi -racconta- e la vittoria era fondamentale per noi anche perché, grazie al pareggio tra Olimpia e Legnano, abbiamo recuperato in classifica. Ora non c’è tempo di festeggiare però, perché pensiamo già alla prossima gara di giovedì contro il Cairate; uno scontro diretto che non possiamo fallire”.

Gavirate-Insubria: 3-0 (2-0)
GAVIRATE: Magnani, Rosadini, Hamataj, Musci (dall’11’ st Nicora), Smeraglia, Visconti, Marsich (dal 16′ st Cunati), Bertola, Fagnani, Corrado (dal 34′ st Barassi), Iori. A disposizione: Boschini, Stella, Della Torre, Milano. Allenatore: Marsich.
INSUBRIA: De Leo, Colavito, Sinatra, Frattini, Soave, Ossola, Hushi (dal 20′ st Zampini), Palese, Danioni (dal 13′ st Ciccone), Barbieri, Cerutti (dal 29′ st Oliva). A disposizione: Scerra, Tamborini, Antonio, Puscasu. Allenatore: Iungerius.
Arbitro: Sig.ra Silvia Volonterio di Como
Marcatori: Marsich (GA) al 6′ pt, Fagnani (GA) al 39′ pt; Musci (GA) al 3′ st.

Claudio Ossola

I risultati:

Mozzate – Cairate 1-1
Cistellum – Uboldese 1-1
Universal Solaro – Morazzone 2-2
Olimpia – Legnano 0-0
Lentatese – Leggiuno 1-0
Gavirate – Insubria Calcio 3-0
Portichetto – Aurora Cerro Maggiore Cantalupo 1-0

CLASSIFICA:
Legnano 51
Olimpia 41
Gavirate 40
Cairate 35
Uboldese 34
Cistellum 34
Mozzate 33
Gallaratese 32
Insubria 30
Lentatese 30
Portichetto 29
Leggiuno 27
Universal Solaro 26
Amici dello Sport 21
Morazzone 20
Aurora Cerro Cantalupo 16.