LEGNANO – Nel giorno del centenario, e con una leggera neve il Legnano scende in campo per mantenere il suo primato in classifica ma soprattutto i 10 punti di vantaggio contro la seconda, ossia l’Olimpia Ponte Tresa. Contrapposti anche i due fratelli Del Vecchio che si danno da fare per portare in vantaggio la loro squadra. Mister Rovellini schiera il classico 4-4-2 contrapposto al 4-3-3 del Cas. Il Legnano si va vivo già al secondo minuto: Miele dalla bandierina prova a spiazzare Airoldi, ma la difesa è brava a fermare l’attaccante lilla. Chiara occasione goal per i padroni di casa al 6’: punizione rasoterra di Petrolini, Miele dalla distanza prova a spiazzare tutti ma colpisce il palo. Al 21′ punizione pericolosa ancora per il Legnano: Corio sfila sulla destra per Miele che impegna Airoldi in una parata miracolosa. La capolista può passare in vantaggio al 27e’: Miele atterrato in area e senza dubbio è rigore. Al dischetto si presenta lo stesso giocatore, ma Airoldi individua la traiettoria e blocca il risultato sullo 0 a 0. Anche il secondo tempo parte con il Legnano combattivo: Corio al nono con il sinistro prova a bucare la rete ma invano. Sempre Miele a provare: al diciottesimo si trova a tu per tu col portiere, ma sbaglia clamorosamente. Qualche minuto dopo mischia in area: Galimberti non calcia e De Nigris di testa non riesce a insaccare, favorendo la ripartenza del Cas. Airoldi è messo alla prova più volte: alla mezz’ora Faraci e De Nigris cercano il goal ma il super portiere blocca inesorabilmente. Il risultato si sblocca al 48′: Airoldi respinge da fuori area e Petrolini spiazza difesa e portiere per l’1 a 0. Al termine della partita i giocatori del Legnano hanno festeggiato con i tifosi, in particolare mister Rovellini che si è rotolato nel fango per festeggiare tre punti preziosi.

LEGNANO-CAS SACCONAGO 1-0 (0.0)
LEGNANO (4-4-2): De Bianchi, Fontana, Inzerilli, Galimberti, Ghionna (13’st Cozzi Emanuele), Del Vecchio (41’st Bini), Corio, Petrolini, De Nigris, Miele (19’st Faraci), Emiliano. A disp. Polidoro, Rossi, Bassi, Rossini. All. Rovellini.
CAS SACCONAGO (4-3-3): Airoldi, Sartoni, Bavutti (19’st Borsani), Colombo, Saleri, Iorfida, Giuliano (10’st Martin), Suman, Colace, Del Vecchio (24’st Mazzucchelli), Angiolini. A disp. Bartoluzzi, Azimonti, Di Benedetto, Castiglioni. All. D’Amico.
ARBITRO: Castellano di Bergamo
MARCATORI: 48′ stPetrolini (L).

Silvia Galli

Cairate – Solaro 1-0
Leggiuno – Olimpia 0-2
Insubria – Lentatese rinviata
Mozzate – Gallaratese 3-1
Uboldese – Gavirate 0-0
Morazzone – Portichetto rinviata
Cantalupo – Cistellum 3-0
Legnano – Cas Sacconago 1-0

La classifica:
Legnano 50
Olimpia Ponte Tresa 40
Gavirate 37
Cairate 34
Uboldese 33
Cistellum 33
Mozzate 32
Insubria* 30
Gallaratese 29
Leggiuno 27
Lentatese* 27
Portichetto* 26
Solaro 25
Amici dello sport 21
Morazzone * 19
Cantalupo 16

* una partita in meno