Dopo lo stop forzato della scorsa settimana a causa dell’abbondante nevicata, riparte il campionato con la sesta giornata di ritorno. Il quinto turno sarà recuperato, come comunica la Lega Dilettanti, il Primo Aprile, giorno di Pasquetta.
Il Legnano capolista domenica alle 14.30 scenderà sul campo del Leggiuno, formazione di centro classifica e distante dai lilla 16 lunghezze. Mister Rovellini, tuttavia, predica attenzione: “Arrivati a questo punto del campionato, non ci sono più partite facili perchè tutte le squadre lottano per il proprio obiettivo, che sia un posto ai play-off o per evitare play-out o la retrocessione – spiega mister Massimo Rovellini -. Anche noi, quindi, dovremo stare molto accorti contro il Leggiuno, compagine di valore e ben allenata dal mio amico Montesano”.
Passando alle altre gare, partita di cartello è sicuramente Uboldese-Olimpia Ponte Tresa, terza contro seconda. L’Uboldese tenterà di conquistare i tre punti in palio per scavalcare in classifica la compagine biancoazzurra e per dimenticare in fretta il passo falso contro il Legnano. Il fanalino di coda Aurora CMC ospita la Lentatese, mentre la Gallaratese è attesa sul campo dell’Universal Solaro su cui quindici giorni fa è caduto di misura il Cistellum. Turno casalingo per il Morazzone che riceve il Gavirate di mister Iori e per il Mozzate che affronta un Portichetto bisognoso di punti per provare ad evitare i play-out. Match interessante tra Union Cairate e Cistellum, con i padroni di casa in serie positiva da tre turni. Chiude, infine, il programma Insubria-Cas Sacconago, con il Cas Sacconago che deve provare a fare bottino pieno che oramai manca da inizio gennaio.

Laura Paganini