Reduce dalla vittoria contro il Brescia, il Varese riceve a Masnago la Virtus Lanciano; la Cimberio, invece, è chiamata alla trasferta di Avellino. Importante paloscenico internazionale a Legnano per la 36a edizione del Trofeo Carroccio, tappa di esordio della Coppa del Mondo di scherma.
Di seguito tutti gli eventi sportivi di questo fine settimana sul nostro territorio:

Sabato
– Scherma: a Legnano seconda giornata di gare della 36a edizione del Trofeo del Carroccio, esordio stagionale della Coppa del Mondo. I 229 atleti iscritti si cimenteranno nella prova individuale.
– Calcio
: trasferta per la Primavera del Varese che fa visita ai pari età del Brescia con fischio d’inizio alle 14.30.
– Calcio: dopo la vittoria in rimonta sul Brescia di martedì, il Varese di Castori affronta un’altra partita in casa. Al “Franco Ossola” arriva la Virtus Lanciano; squadre in campo alle 15.
– Basket: la Robur, dopo la sconfitta a Bassano, è chiamata ad un’altra partita fuori dal parquet amico del Campus: prossimo avversario dei ragazzi di coach Piazza sarà il Lecco.
– Pallamano: terza partita di ritorno per la Massima Divisione Nazionale di Cassano Magnago che incontra il Brixen alle ore 20.30 presso il Palazzetto Tacca.
– Basket: l’Eurojackpot Cimberio alle 20.30 è ospite della PMT Torino.

Domenica
Scherma: giornata conclusiva di gare della 36a edizione del Trofeo del Carroccio di Legnano, esordio stagionale della Coppa del Mondo. Le nazionali partecipanti sono impegnate nella prova a squadre.
– Ciclismo: tappa di ciclocross ACSI UDACE a Castronno. Ritrovo alle 11.30 alla palestra comunale.
– Calcio dilettanti: nel girone A di serie D scontro salvezza per il Verbano impegnato sul campo della Novese; nel girone B la Caronnese riceve il Mezzocorona. Torna il campionato di Eccellenza, sospeso settimana scorsa per neve: match clou Inveruno-Union Villa Cassano e Vergiatese-Solbiasommese. In Promozione, prima giornata del girone di ritorno con Legnano che ospita Cairate.
– Rugby: prima giornata di ritorno per il Varese che riceve il Valle Camonica; impegni casalinghi anche per Tradate, Busto e Ilop Valcuvia rispettivamente contro Sant’Anna Vittuone, Cesano Boscone e Gussago.
– Basket: con palla a due alle 18.15, la Cimberio prima in classifica affronta la trasferta ad Avellino, ex squadra di coach Vitucci.
– Pallavolo: alle 18.30 avrà il via l’All Star Game 2013 di pallavolo femminile: in un pomeriggio di festa si sfideranno le migliori giocatrici italiane del campionato contro le migliori straniere.
– Hockey su ghiaccio: derby tra Hc Varese e Como di scena al PalAlbani di Varese alle 19.30. Alle 20.15, invece, i Killer Bees scendono sul ghiaccio di Ascona per affrontare il Locarno nella seconda giornata della Relagation League.