GAVIRATE – Quarto risultato utile consecutivo, terza vittoria nel giro di quattro partite. Sul campo di Gavirate oggi pomeriggio il Varese si è aggiudicato il recupero con il Padova in rimonta per 2-1. I biancorossi, andati sotto dopo soli12’sono riusciti a ribaltare il risultato nel giro di mezzora.
Gli ospiti hanno aperto le marcature con un bel destro di Voltan che ha piazzato il pallone sotto l’incrocio dei pali. A pareggiare ci ha pensato Bruzzone spingendo la sfera in rete su cross dalla bandierina di Scapinello. Dopo tre palle gol di Zamparo non andate a buon fine, Romano ha siglato il 2-1 sfondando in area.
Nella ripresa il Varese ha continuato a creare pericoli e il Padova è rimasto in dieci uomini al 30’ per l’espulsione del portiere che ha fermato irregolarmente la corsa di Forte appena fuori dall’area.
I tre punti permettono alla squadra di Bettinelli di scavalcare il Cesena in classifica e di posizionarsi al quinto posto in compagnia del Bologna che ha pareggiato il derby contro il Modena 1-1.
“Abbiamo subito gol nell’unica occasione che hanno avuto gli avversari – il commento di Bettinelli -. Sono felice di vedere i ragazzi in crescita. Peccato perché abbiamo concretizzato poco rispetto a quanto abbiamo creato. La classifica? Non la guardiamo. Andiamo avanti per la nostra strada pensando a lavorare in serenità tutti i giorni”.

Varese-Padova 2-1
Varese 4-4-2: Di Graci, Serrano, Parini, Bruzzone, Azzolin; Romano (dal 14’ st Piccinotti), Truzzi, Bassi, Scapinello (dal 26’ st Roncari); Zamparo, Forte. A disposizione: Bordin, Dondoni, Caverzasi, Legnani, Lorenzi, Leonardo, Cornacchia, Molino, Gualtieri, Acquaviva. Allenatore: Bettinelli.
Padova 4-3-1-2: Murano; Rosina (dal 32’ st Pelati), Costa, Vio, Perini; Bellomo, Mbaye (dal 10’ st Beghetto), Caporali; Formigoni, Voltan (dal 26’ st Minto), Rivi. A disposizione: Ndao Papa, Rampin, Danieletto, Shahini, Braschi. Allenatore: Maestroni.
Arbitro: Fanton di Lodi (Caravaglia e Larotonda).
Marcatori: p.t.: 12’ Voltan, 34’ Scapinello, 42’ Romano.
Note – Espulso Murano al 31’ st. Angoli: 6-4.

Elisa Cascioli
(foto di Ezio Macchi)