Sono stati effettuati nel pomeriggio presso la sede della Lega di Serie A e B i sorteggi della Tim Cup Primavera. I biancorossi sono stati inseriti nella parte alta del tabellone e scenderanno in campo per il 1° turno eliminatorio mercoledì 28 agosto sfidando i liguri dello Spezia. Nel caso di passaggio del turno, l’avversaria sarà la vincente fra Bologna e Carpi o Latina (queste ultime due compagini avranno infatti un turno preliminare aggiuntivo da disputare in data 21 agosto, solo una accederà perciò al tabellone principale). E se ancora una volta anche l’esito del 2° turno eliminatorio dovesse essere positivo, i varesini si ritroveranno contro la detentrice del titolo, ovvero la Juventus, che lo scorso anno si aggiudicò il trofeo battendo in finale il Napoli con il risultato complessivo di 3 a 2.
Nel frattempo i giocatori di Mister Ganz continuano la preparazione estiva in vista del prossimo campionato che prenderà il via il 24 agosto. Come già reso noto il Varese è stato inserito nel gruppo B, insieme, fra le altre, a Milan, Inter, Atalanta, Brescia e Chievo.
E dopo l’amichevole con il Borgomanero, terminata 2 a 2, i biancorossi si preparano a scendere in campo domani contro la Rappresentativa Locale alle ore 18.30. La gara si disputerà al Centro Sportivo di Ponte di Legno. Non più Darfo Boario, dunque, come precedentemente previsto. Rimane confermata la partita di domenica 11 agosto alle ore 18.15 tra Varese e Caronnese, che si giocherà a Cesate (MI).

Ulisse Giacomino