La nuova Primavera del Varese è pronta a sbocciare. Il programma di lavoro estivo è già programmato. Il raduno è fissato alle 9.30 di giovedì 25 luglio allo stadio “Franco Ossola”. Il centro sportivo in cui si alleneranno i giovani biancorossi agli ordini del nuovo mister Maurizio Ganz (nella foto a lato) sarà anche quest’anno il centro sportivo “Vittore Anessi” di Gavirate dove i biancorossi svolgeranno inizialmente una seduta, per poi dedicare sei giorni consecutivi a doppi allenamenti.
Il ritiro inizierà domenica 4 agosto e si chiuderá l’11. Il luogo? Ponte di Legno, comune della Val Camonica in provincia di Brescia. La squadra soggiornerà al Blu Hotel e si allenerà negli impianti della struttura alberghiera scelta dopo un sopralluogo effettuato dallo stesso mister Ganz accompagnato dal team manager della Primavera, Danilo Vago.
Quattro le amichevoli in programma: la prima è fissata per sabato 3 agosto a Borgomanero, la seconda contro il Darfo Boario; domenica 11 agosto i biancorossi faranno un test in casa della Caronesse per poi tornare in campo sabato 17 contro il Gavirate.
Quali saranno i giocatori impegnati? Di sicuro non rivedremo l’attaccante Luca Zamparo (nella foto in alto di Ezio Macchi), classe 1994, né il mediano classe 1993, André Bassi Borsani. I due sono stati girati in prestito al Cuneo, squadra di Seconda Divisione. Altre operazioni di mercato che hanno riguardato i giovani del Varese sono la cessione di metà cartellino al Genoa di Roncari (classe ’95) e Calvaruso (’97). Sul fronte entrate la società è alla ricerca di un centrale di difesa e di un attaccante ed è in trattativa con due club: lo stesso Genoa (sono in contatto i due responsabili del Settore Giovanile) e l’Atalanta. Proprio dal club bergamasco è appena approdato il difensore centrale classe 1995 Cason.

Elisa Cascioli