La Primavera del Varese è attesa a Brescia per la terza giornata del girone di ritorno. Domani i biancorossi affronteranno le rondinelle alle 14.30. Per la squadra di Bettinelli si tratta della seconda trasferta consecutiva, dopo quella a Bologna. Una volta raggiunto il sesto posto, ad un solo passo dal Bologna, i babybiancorossi cercano conferme: “C’è stata una crescita tecnico-tattica, mi aspetto una buona prestazione, una prova matura – il commento di Bettinelli -. Dopo due risultati utili, puntiamo alla continuità delle prestazione. Un obbiettivo non facile da raggiungere vista l’incostanza che caratterizza i campionati giovanili”.
Anche per questa partita, il tecnico non può contare sugli acciaccati Lorenzi e Piccinotti; out anche lo squalificato Parini, mentre rientra invece Roncari dopo un turno di stop. Non ci potrà essere neanche il nuovo portiere Durakovic perché il suo tesseramento è ancora in via di perfezionamento. Il fuoriquota sarà Jadilson.
Intanto è stato reso noto il calendario degli incontri della Viareggio Cup: la terza avventura toscana per il Varese comincerà lunedì 11 febbraio dagli All Boys argentini, poi, mercoledì 13, affronteranno la Sampdoria in diretta su Rai Sport per chiudere la fase a gironi contro la formazione spagnola del Recreativo Huelva, subentrata all’Under 17 Libica che non può più partecipare per problemi burocratici. “Tre partite impegnative e ravvicinate in farà differenza la dimensione del gruppo – conclude Bettinelli -. Probabilmente anticiperemo la sfida di campionato con l’Inter a venerdì 8, quindi saranno quattro le partite da affrontare in 8 giorni. Sarà dura, ma sarà bellissimo perché avremo l’esatta misura del gruppo oltre che della squadra”.

PROGRAMMA 3^ GIORNATA DI RITORNO
ATALANTA – CITTADELLA
SASSUOLO – VERONA
UDINESE – MODENA
CHIEVO – PADOVA
BRESCIA – VARESE
MILAN – BOLOGNA
CESENA – INTER 27/01/13 ore 11.00

e.c. ([email protected])