Prima giornata di ritorno per le ragazze di Silvia Beltrame che, dopo la pausa di due settimane, riprendono in trasferta contro il Brixen. Le cassanesi sono campionesse d’inverno e migliore difesa del girone di andata e il Presidente Massimo Petazzi si augura di mantenere questo livello agonistico, non senza difficoltà. La partita di andata era stata disputata senza alcun problema, le cassanesi infatti avevano vinto con il risultato di 31-23, dettando il ritmo di gioco sia in fase offensiva  che difensiva. “Non conta il fatto di averle battute all’andata – spiega Massimo Petazzi – perchè le avversarie erano fuori forma ed era la prima partita di campionato. Lo trovo un match ostico e siamo a rischio, tant’è che il Dossobuono ha vinto di uno contro Brixen. Sono avversarie di tutto rispetto, noi abbiamo in più la nuova atleta italo-argentina Tarbuck che adesso lavora con noi da 15 giorni.  Mancherà Erika Corradin per un impegno scolastico, e per noi è una lacuna grave perché nel reparto difensivo e nella marcatura a uomo è importante. Mi aspetto dalle mie ragazze una prova simile a quella di due settimane fa contro Dossobuono, se giochiamo così portiamo a casa la vittoria”.
Pausa per la Massima Divisione Nazionale che riprenderá il campionato settimana prossima 9 febbraio, in trasferta contro Mezzocorona  per la seconda partita di ritorno.
Incontro intenso anche per la Virtus Cassano 92 che domani sfida il Cologne in trasferta alle ore 20.30 per la quinta giornata di ritorno. La partita si affronta in un momento particolare di ricompattazione della squadra che però non è ancora completo, come si è visto nell’ultima partita disputata in casa contro Ventimiglia. Mancano ancora alcuni tasselli per raggiungere buoni risultati con tranquillità. Il Cologne è in forma e lo dimostrano tutte le vittorie conseguite.

Federica Scutellà